Music tour

Un viaggio negli USA da Chicago a New Orleans per visitare i luoghi dove sono nati i vari generi musicali in America: il country a Nashville, il blues a Memphis, il Jazz a New Orleans e il rock e roll di Elvis nella sua Graceland. Cominciando con una tappa a Chicago da sempre centro di infiniti eventi musicali. È prevista anche la partecipazione ad un musical!

I viaggi si svolgono nel periodo estivo con durata di 12 giorni e un numero massimo di 16 partecipanti. Raggiunti gli Stati Uniti in aereo, ci si sposterà poi da una città all’altra con un pulmino.

• Dettagli di viaggo (pdf)

Mappa >

Il tour prevede tra l’altro:

  • Un soggiorno a Chicago di 4 notti per godere di vari generi musicali; un tour Blues Brothers, uno spettacolo “Broadway”, un festival Bluegrass, una cena con musica Honky Tonk degli anni “20”, e altri ancora.  Visiteremo Chicago sia dall’alto che in barca sul fiume che attraversa la città.
  • Due serate a Nashville, la capitale della musica Country, con la partecipazione ad un concertonel celebre Grand Ole Opry, reso famoso da Johnny Cash e altri.
  • Serate immersi nella musica Blues nei locali tipici di Memphis e di Jackson. Visteremo Graceland, la casa di Elvis, il Sun Studio e il museo di Rock e Soul.
  • Tre notti a New Orleans per gustare la musica jazz e dixie. Parteciperemo anche ad un brunch gospel.