Sud Ovest USA e New Orleans

Un viaggio nel Sud Ovest degli Stati Uniti da San Diego ad Albuquerque, visitando la parte meridionale della California, l'Arizona, il New Mexico e il Colorado. Visite e passeggiate in vari parchi, alcuni dei quali vantano interessanti resti di civiltà indiane, avendo modo di scoprire la variopinta flora del deserto. Il viaggio termina con un soggiorno nell’accattivante città di New Orleans.

I viaggi avvengono nel periodo estivo con durata di circa 16 giorni e un numero di partecipanti da un minimo di 10 ad un massimo di 16. Gli spostamenti si effettuano in pulmino fra San Diego e Albuquerque, mentre New Orleans si raggiunge con un volo interno.

• Dettagli di viaggo (pdf)

Mappa >

Il tour prevede tra l’altro:

  • Un soggiorno a San Diego per visitare i luoghi di maggiore interesse di questa affascinante città, che si affaccia sull’oceano Pacifico.
  • Un’escursione su un treno d’epoca a vapore per raggiungere un antico villaggio di cercatori d’oro del Colorado che si è preservato nel tempo.
  • Una piacevole esperienza di due giorni, ospiti di una famiglia americana con barbecue finale, tutti insieme per vivere momenti indimenticabili ed immergersi nella vera cultura americana.
  • Apprezzare l’atmosfera jazz che si respira nei locali di New Orleans, ascoltando dal vivo la musica di varie band cittadine.